Manifestazione apartica movimento 29 marzo

Argomenti di carattere generale

Moderatore: domenicogiacomobello

donatofrascella
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 25 ago 2015 21:37

Manifestazione apartica movimento 29 marzo

Messaggioda donatofrascella » gio 17 mar 2016 20:34

Cari amici, il 29 marzo (ore 10-18) si terrà a Roma dinanzi a Montecitorio una manifestazione di protesta contro il governo Renzi che ci sta TOGLIENDO i diritti civili, sociali, economici.
La manifestazione è apartitica, non ha alcun cappello politico ed è aperta a cittadini di tutti gli schieramenti che vogliono le dimissioni di questo governo. Non ci saranno bandiere di partito.
La maggior parte degli organizzatori è riconducibile al M5S, sebbene la manifestazione non sia organizzata ufficialmente dal Movimento.
Ritengo che sia dovere morale di ognuno di noi partecipare... sappiamo bene come le proteste di piazza, con partecipazione consistente dei cittadini, abbiano portato a risultati!
Al fine di garantire una partecipazione massiccia con un esborso economico quanto più basso possibile, c'è la possibilità di andare con bus dell'azienda la Torre a 25 euro a/r Bari- Roma. Il tempo stringe e bisogna bloccare il bus dando un anticipo... potete contattarmi per avere informazioni sulla prenotazione dell'autobus. Qualora non si riesca a prenotare e "bloccare" l'autobus auspico un riscontro da parte vostra volto a trovare altre soluzione logistiche.

Il comitato 29 marzo dà la possibilità di prenotare degli interventi, e organizzandoci si potrebbe concordare degli interventi su problemi locali.
Ritengo che sia una occasione da non perdere, poichè saranno presenti i giornalisti della Gabbia e potrà essere fornito un ampio impatto mediatico.

Vi posto il link della pagina Facebook del movimento ed il copia e incolla della descrizione degli scopi del gruppo...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
link:

https://www.facebook.com/groups/1700443466836842/

descrizione:

"In questo gruppo so ammessi video personali. Post a tema. E Tg liberali... visto che manca l informazione
Qui si darà voce a tutto questo.. non tutto verrà ammesso dato che la qualità e lo spessore verrà valutato.. questo gruppo ha come obbiettivo informare e svegliare l uomo ... 29 marzo montecitorio... e il giorno del unione del.popolo italiano contro la massoneria che regola gli stati e che regola un governo che ci vuole.pecora e morto... "
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ritengo che come scusa per non partecipare non si possa accampare la presenza di cittadini che votano altri partiti (sebbene in minoranza rispetto ai simpatizzanti 5 Stelle e sebbene RIPETO la manifestazione non è organizzata da nessun partito o movimento politico) dal momento che ad Altamura alcuni attivisti M5S partecipano assiduamente a comitati, manifestazioni, associazioni sotto l'egida di ALTRI partiti politici come ABC e affini.

Mi aspetto che il mio post apra una discussione basata su valide argomentazioni fattualmente comprovabili e ci astenga da insinuazioni NON provabili e da posizioni preconcette dettate da furore ideologico.

Ricordo a tutti che il M5S è post ideologico.....

lucananna
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 10 giu 2015 14:56

Re: Manifestazione apartica movimento 29 marzo

Messaggioda lucananna » ven 18 mar 2016 09:51

Il M5S non partecipa a niente che sia "sotto l'egida di qualcuno" ma per dovere contrasta tutto quello che non sia sotto l'egida delle norme e delle nostre 5 stelle.Se ad Altamura si trova per questo concordia con Tizio anzichè Caio , non è un nostro problema, se vuoi riflettere fallo su Tizio e su Caio.Una buona parte del M5S appoggia molto le tematiche sovraniste, ma con moderazione e credendo nella gradualità dei passi da compiere.Un'altra ha lo stesso attenzione a certi temi , ma più esperienza ed attenzione alle problematiche locali ed ambientali. Non mi pare il caso di fare polemiche , ciascuno segua le sue inclinazioni prevalenti,ma senza giudicare quelle altrui.

darioventura
Site Admin
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 09 giu 2015 03:19

Re: Manifestazione apartica movimento 29 marzo

Messaggioda darioventura » ven 18 mar 2016 10:16

Donato premetto che personalmente non condivido in genere lo strumento della manifestazione e non condivido in particolare lo spirito e le ragioni della manifestazione di cui parli.

Sappiamo tutti che l'attuale governo ha diversi profili di illegittimità, anche costituzionale e non solo politica, ma una manifestazione, anche di qualche migliaio di persone, non sveglierà dal torpore l'italiano medio per il quale invece occorre stimolare un coinvolgimento maggiore, giorno per giorno, nella vita politica.

Si tratta ovviamente di un mio parere personale.

Trovò però corrette le tue osservazioni sulla natura post-ideologica del Movimento e sul fatto che a volte si tende a partecipare ad eventi di sinistra come "Movimento 5 Stelle" e non come singoli cittadini.

Pietro dovrebbe essere più attento a ponderare il suo coinvolgimento in questo tipo di eventi e tutti dovrebbero ricordarsi che la "partecipazione assidua ai lavori - spesso favorita dal tipo di impiego - non implica *automaticamente* l'acquisizione di diritti nel coordinamento del Movimento.

Il solo elemento della "Partecipazione assidua e fisica" è invece un fattore che limita la partecipazione che dovrebbe essere il più ampia possibile.

Ciao Dario.

domenicogiacomobello
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 12 giu 2015 00:51

Re: Manifestazione apartica movimento 29 marzo

Messaggioda domenicogiacomobello » ven 18 mar 2016 12:18

Rileggevo un po i vostri commenti e in relazione al post inserito da Donato e a seguito di attente ricerche sul web, ritengo lodevole la manifestazione indetta da Steccanella, che attenzione, non è un attivista del movimento 5 stelle, bensì del movimento popolare "29 marzo", questo ci sta tutto quando diciamo che noi del movimento 5 stelle non dobbiamo confonderci con altri movimenti e/o associazioni, ma d'altro canto ritengo che si potrebbe partecipare a questa manifestazione in quanto noi del movimento 5 stelle siamo un gruppo apartitico dove ognuno si impegna con azioni concrete ed in modo etico a migliorare il mondo nel quale vive, a partire dalla sua città.

Donato ha solamente fatto una proposta, perché come tutti, almeno penso, ci siamo rotti di questa classe politica, certo Dario tu dici non cambierà nulla, ma noi per primo non facciamo nulla per cambiare questa situazione, qualcuno di voi abbia il coraggio che ha avuto quest'uomo e poi possiamo parlarne, se vuoi puoi..tutto il resto sono solo scuse!!!

Alla prossima

Domenico

donatofrascella
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 25 ago 2015 21:37

Re: Manifestazione apartica movimento 29 marzo

Messaggioda donatofrascella » ven 18 mar 2016 14:55

Il torpore lo si ha con questo meccanismo:che vado a fare alla manifestazione? Non serve a nulla. Che firmo a fare l'esposto? Non serve a nulla! Che vado a fare al convegno? Non serve a nulla.

E agiscono solo 4 gatti... Se ad agire fossero milioni, il parlamento sarebbe già sciolto.

Vi sta antipatica la manifestazione? Suggerite altri metodi. Il M5s è democrazia diretta, bisogna agire non aspettarsi i miracoli da Di Maio e di Di Battista. L'opposizione morbida lasciamola ad altri partiti.

Chi vota 5 stelle si aspetta che vengano portati a termine i punti del programma e con Renzi al governo è impossibile.
Ultima modifica di donatofrascella il ven 18 mar 2016 15:45, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Piazza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite